Viaggi di nozze dopo
emergenza covid-19
Abbiamo chiesto alla titolare dell’agenzia di viaggi Marintur di San Benedetto del Tronto , Rosita Scelicot , come le coppie dei futuri sposi si devono comportare nei confronti della prenotazione del viaggio di nozze dopo emergenza covid-19.
Rimandare o cancellare il viaggio?
Rosita –Sicuramente la parola d’ordine è rimandare il viaggio di nozze non cancellare! Perché rimandare i viaggi di nozze dopo emergenza covid-19 significa avere una possibilità, significa prendere coscienza che quel viaggio si farà, perchè è unico , come il matrimonio.
In caso di posticipo del viaggio di nozze dopo emergenza covid-19 cosa dicono le normative di legge nazionale?
Rosita-Ad oggi, posticipare il viaggio di nozze non comporta penalità.
Oltre al voucher come da Decreto-legge n. 9 del 2 marzo 2020 i tour operator prevedono altre agevolazioni da usufruire?
Rosita-Il voucher è la soluzione ideale per riconfermare il valore del viaggio di nozze dopo emergenza covid- 19 acquistato.
Uno dei maggiori network di agenzie italiane di cui la mia agenza è partner (GATTINONI MONDO DI VACANZE) https://www.gattinonimondodivacanze.it ha perfezionato le condizioni degli attuali voucher, aggiungendo le seguenti caratteristiche:
- Scadenza al 31/10/2021
- Cedibilità
- Frazionabilità
Abbiamo deciso di rimandare la luna di miele ma vorremmo cambiare meta è possibile?
La meta per la luna di miele si potrà cambiare se questa sarà definita “non sicura” o “interdetta” dalla Farnesina e /o dall’OMS.
Quali potrebbero essere delle mete per viaggi di nozze dopo emergenza covid?
Rosita-Io consiglio in primis la nostra Italia .Abbiamo tutto (mare, montagna, laghi, città d’arte…) .
Sarebbe un modo per far ripartire il turismo italiano.Anche la Grecia potrebbe essere una possibile meta per la luna di miele .
In caso di cambio meta del viaggio di nozze , i prezzi e i servizi possono cambiare ?
Rosita-Per ciò che riguarda i prezzi direi che se il servizio è lo stesso e di pari categoria il prezzo del viaggio/soggiorno dovrà essere lo stesso. La variabile può esserci sulla stagionalità, sappiamo tutti che lo stesso viaggio effettuato a Pasqua, Ferragosto, Natale o Capodanno avrà sempre un prezzo più alto, ma in questo straordinaria situazione credo si dovrà trattare caso per caso sia con le strutture che con il tour operator.
Quale è una proposta di viaggio di nozze in italia: zona mare o zona montagna?
Le nostre vacanze cambieranno perché cambieranno le nostre abitudini. Si farà turismo domestico (in Italia), di prossimità (luoghi vicini, borghi poco affollati), e di breve durata.
Mare, montagna, laghi saranno i luoghi più richiesti, e un viaggio organizzato attraverso una agenzia di viaggi https://www.marintur.it di fiducia si può tradurre un’esperienza di grande valore all’insegna della scoperta della natura, cultura, cibo e relax e di tutte quelle bellezze che solo il Bel Paese sa offrire.
Come ben sai Rosita, tutti giorni ,noi di Casa Alexis https://casalexis.it, dobbiamo confrontarci con l’incertezza che questa situazione sta comportando.La parola d’ordine è comunque sangue freddo e massima trasparenza con i nostri clienti.
Sappiamo che tutto questo finirà e siamo fiduciosi che torneremo presto ad offrire tutta la nostra esperienza e l’amore che nutriamo per il nostro lavoro .
Quali sono le parole migliori che ti senti di rivolgere alle nostre coppie di sposi?
Non si può cancellare un sogno!!!!!!